Curricolo verticale di matematica

Autore

Michela Brosolo

Mail

michela.brosolo@gmail.com

Istituto

Istituto Comprensivo San Giovanni di Trieste 

Titolo del progetto

Autonomia e curricolo – Laboratorio di matematica 

Descrizione generale di argomento e contenuto

Strutturazione curricolo verticale di matematica per competenze 
Costruzione di prove in uscita dalla primaria e dalla secondaria di primo grado per la valutazione delle competenze matematiche in corrispondenza del curricolo verticale strutturato per competenze 

Classi o età degli alunni

Alunni scuola primaria e secondaria di primo grado 

Discipline coinvolte

Matematica

Obiettivi formativi diretti e indiretti

(conoscenze, abilità, competenze)

Competenze matematiche nel curricolo e nelle prove di valutazione 

Strategia e tecnica didattica

Metodologia laboratoriale 

Articolazione del progetto

(tempi, fasi, materiali ed elaborati prodotti, logistica)

Tempi: anni scol. 2008/2009 – 2009/2010
Fase I: costruzione curricolo 

Fase II: costruzione prove valutazione
Materiali prodotti: curricolo verticale matematica – prova in uscita scuola primaria – prova in uscita scuola secondaria I grado – correttori – fogli elettronici per raccolta dati 

 

Allegato:

Slides presentazione
curricoloverticalematematica.pdf
Documento Adobe Acrobat 4.8 MB